L'Associazione Pro Loco “Hippana” Prizzi, con l'obiettivo di ravvivare e promuovere le tradizioni del nostro Paese e contemporaneamente coinvolgere le nuove generazioni linfa vitale di continuità e progresso, in occasione della Pasqua 2018, bandisce il concorso "I DIAVULICCHI".

Il concorso, come da tradizione, prevede un trio di "diavulicchi" composto da "morte" e due "diavuli" con età under 12 che si esibiranno dalle ore 10:30 nella mattina di Pasqua 1 aprile in un "ballo dei diavoli" coreografato dagli stessi partecipanti e giudicato da una giuria nominata dall'amministrazione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

• richiesta di iscrizione

• età under 12 (bambini di 12 anni compresi)

• trio di "diavulicchi" (composto da "morte" e due "diavuli")

• abiti e maschere che riproducono le figure tradizionali di "diavuli e morte"

MODALITA' DI ISCRIZIONE

• richiesta presentata da uno dei genitori dei componenti del trio dei diavulicchi

• iscrizione effettuata improrogabilmente entro e non oltre le ore 22:00 del 30 marzo 2018

• invio richiesta di iscrizione tramite sms (anche WhatsApp) al numero 3207605143 entro i termini di

scadenza contenente:

• nome e cognome del genitore che richiede l'iscrizione

• nome, cognome e data di nascita dei "diavulicchi" che compongono la squadra.

La richiesta di iscrizione verrà confermata con sms contenente il numero di iscrizione che identificherà i

"diavulicchi" all'interno della manifestazione.

PREMI

• I - II - III posto in base al punteggio assegnato dalla giuria

Gli iscritti dovranno presentarsi alle ore 10:15 presso i locali della Pro Loco.

Si richiede massima puntualità.

L'Amministrazione declina ogni responsabilità su persone o cose nella persona richiedente l'iscrizione.

Info: 3207605143 Giuseppe

Sito Archeologico di Hippana

Visite

E' possibile visitare il sito archeologico di Hippana previa autorizzazione del Comune di Prizzi.

Come Arrivare

Il sito si trova sulla S.S. 118: seguendo l'indicazione per Palazzo Adriano e svoltare a sinistra, a circa 1 km dal bivio.

Museo Archeologico

Il museo si trova a Prizzi in C.so Umberto I n.14 è visitabile dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, il sabato dalle 16,00 alle 20,00 e domenica dalle 10,00 alle 13,00.