Domenica 5 giugno, presso il Foro Boario di Filaga, si svolgerà la tradizionale fiera dello statuto. Si tratta della seconda, delle quattro fiere annuali del bestiame, che la Pro Loco ha inserito nel progetto di "Prizzi Expo 2016".

La kermesse, organizzata in collaborazione con il Comune di Prizzi e l'Associazione Prizzese Agro-Zootecnica, è un evento di riferimento per aziende e professionisti legati al bestiame e all'agricoltura, dove si potranno vedere in esposizione animali da allevamento bovino, ovino ed equino.

La Pro Loco, inoltre, mette a disposizione spazi per stand espositivi ad attività commerciali  e artigianali. Per informazioni contattare il 339 2572959.

Sito Archeologico di Hippana

Visite

E' possibile visitare il sito archeologico di Hippana previa autorizzazione del Comune di Prizzi.

Come Arrivare

Il sito si trova sulla S.S. 118: seguendo l'indicazione per Palazzo Adriano e svoltare a sinistra, a circa 1 km dal bivio.

Museo Archeologico

Il museo si trova a Prizzi in C.so Umberto I n.14 è visitabile dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, il sabato dalle 16,00 alle 20,00 e domenica dalle 10,00 alle 13,00.