Concorso Fotografico Pasqua a Prizzi

Regolamento

Art.1 - ORGANIZZATORI

Il concorso fotografico “PASQUA A PRIZZI” è promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco “Hippana” Prizzi, in collaborazione con BCC Valle del Torto.

Art. 2 - CONCORRENTI

Il concorso è rivolto a tutti senza limiti di età, a fotografi professionisti e non. Sono esclusi dal suddetto concorso i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari.

Art. 3 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita.

I partecipanti dovono produrre 5 fotografie in formato digitale, a colori e/o in bianco e nero, con inquadrature verticali e/o orizzontali.

In allegato alle foto dovrà presentarsi un documento riportante il numero progressivo associato ad ogni foto, il titolo e la data in cui è stata scattata.

Art. 4 - TEMA DELLE FOTOGRAFIE

Le fotografie devono riguardare solo momenti delle manifestazioni della Settimana Santa di Prizzi 2017.

Le foto che recano personaggi in primo piano devono essere accompagnate dalle liberatorie delle persone ritratte, ad esclusione dei personaggi protagonisti delle stesse manifestazioni.

Le fotografie devono essere inedite.

Art. 5 - FORMATO

Le fotografie vanno prodotte in formato digitale su CD-ROM PC, la risoluzione di ciascuna foto deve essere non inferiore a 300 dpi in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.

Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

Art. 6 - RICONOSCIMENTI

Al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro pari a €. 150,00.

A tutti i partecipanti sarà riconosciuto un attestato di partecipazione.

Art. 7 - GIURIA

La Giuria del concorso è nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco “Hippana” Prizzi ed è presieduta da un delegato nominato dallo stesso CDA.

Le immagini verranno giudicate per la loro creatività, per attinenza al tema del concorso e per la qualità tecnica ed estetica.

La decisione della giuria è inappellabile e non potrà essere oggetto di discussioni. La Giuria si riserva il diritto di non assegnare alcun premio ed il diritto di dichiarare nullo qualsiasi materiale presentato e/o l’intero concorso qualora non vi siano materiali che soddisfino gli standard richiesti.

Verranno esclusi dal concorso i partecipanti che, con la loro presenza, intralciano il regolare svolgimento delle manifestazioni.

L’elenco dei partecipanti premiati sarà disponibile sul sito web all’indirizzo http://www.prolocohippanaprizzi.it.

Art. 8 - INVIO DEL MATERIALE E SCADENZA

Il materiale deve essere fatto pervenire previ mano o spedito tramite servizio postale in busta chiusa con nome, cognome, indirizzo del mittente e la dicitura “Partecipazione al Concorso Fotografico Pasqua a Prizzi”, entro e non oltre il 09 Maggio 2017, a: Presidente Associazione Turistica Pro Loco “Hippana” - Via G. Matteotti n° 45 - 90038 Prizzi (PA).

Il plico deve contenere: 1 CD ROM contenente le 5 foto a concorso, modulo - legenda di cui al punto 3 lett. c) del presente regolamento, eventuali moduli di liberatoria e il modulo di adesione debitamente compilato (Allegato A).

Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti, i plichi tassati saranno rifiutati. Farà fede il timbro postale.

Art. 9 - UTILIZZO DEL MATERIALE

Tutto il materiale prodotto per la partecipazione al concorso sarà trattenuto dall'Organizzazione per qualsiasi uso, con la possibilità di utilizzazione per l'allestimento di successive mostre. Inoltre, le immagini potranno essere utilizzate dall’Organizzazione promotrice per la produzione di materiale informativo e/o promozionale. In ogni caso si da ampia liberatoria di qualsiasi diritto sul materiale inviato.

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