STORICA FIERA MADONNA DEL SOCCORSO

STORICA FIERA DI PRIZZI - II^ MOSTRA DI CAPI SELEZIONATI DI RAZZE BOVINE

E' in programma, presso il Foro Boario di Prizzi, martedì 13 e mercoledì 14 2016 la seconda edizione della Mostra di Capi Bovini iscritti a libro genealogico. Patrocinata dal Comune di Prizzi, a organizzare quest'anno saranno la Pro Loco "Hippana" e l'Associazione Prizzese Agro-Zootecnica.

Oltre ai migliori bovini di Aziende prizzesi la mostra, patrocinata dal Comune di Prizzi, sarà arricchita da stand espositivi e da "bancarelle" della Storica Fiera di Prizzi che negli anni scorsi hanno portato numerosi visitatori.

Non macherà la parte convegnistica con un intervento di un esperto di razze bovine dell'Associazione ANACLI.

La Pro Loco mette a disposizione stand espositivi per artigiani e/o commercianti. Contattare il n. 339 2572959

ore 16,30 - Apertura stand espositivi

ore 17,00 - "Battesimo della Sella" Giro gratuito a cavallo per i bambini con rilascio di attestato di partecipazione. A cura del Ranch del Golfo

ore 17,15 - Apertura iscrizioni (gratuite) Gimkana Equestre

ore 20,00 - Gimkana Equestre (prima manche)

ore 22,00 - Inaugurazione del 7° Meeting di Agosto e del Turismo Equestre. Presentazione discipline Monta Americana con  Gimkana Western - Pool Bending - Barrel Racing. Spettacolo Free Style con cavallo americano. A cura del Ranch del Golfo.

ore 24,00 - Live set by Dannyvee Dj

Venerdì 26 agosto 2016 (ingresso libero)

ore 16,30 - Apertura stand espositivi

ore 19,30 - Gimkana Equestre (seconda manche)

ore 21,30 - Premiazione Gimkana Equestre

ore 22,00 - Esibizione del Ranch del Golfo con Gimkana Western - Pool Bending - Barrel Racing

ore 24,00 - Live set by Dannyvee Dj

Sabato 27 agosto 2016 (ingresso libero bambini fino a 12 anni)

ore 16,30 - Apertura stand espositivi

ore 18,00 - La Passerella del Cavallo Indigeno Siciliano a cura dell'Associazione Angeli per la Vita

ore 22,00 - Gran Galà Equestre "Stelle di Sicilia" - Direzione artistica Equimax – Gruppo Attacchi Cavalieri di Corleone con la partecipazione delle più importanti scuderie siciliane. Conduce Francesco Coppa.

ore 24,00 - Musica live

Domenica 28 agosto 2016 (ingresso libero bambini fino a 12 anni)

ore 09,00 - Trekking a cavallo per i Monti Sicani con visita dell'Azienda Agricola Traina e pranzo. A cura di EOS Centro Equestre

ore 09,00 - Apertura stand espositivi

ore 22,00 - Gran Galà Equestre "Città di Prizzi 2016" - Direzione artistica Centro Ippico Don Carlo, con la partecipazione degli Aragonas, Bartolo Messina e Marco de Masi. Conduce Nico Belloni.

Info:

Stand espositivi e area commerciale – Michele Orlando Cell. 339 2572959

Gran Galà Equestre "Stelle di Sicilia" – Massimo Cipolla Cell. 339 8130004

Iscrizioni Gimkana Equestre - Giampiero Genna Cell. 331 6766600

Iscrizioni Passerella del Cavallo Indigeno Siciliano - Rino Alaimo Cell. 339 6113203

Iscrizioni Giro a Cavallo dei Monti Sicani - Francesco Traina Cell. 339 4594895

7° Meeting del Turismo Equestre

Dal 25 al 28 agosto 2016, torna presso il Foro Boario a Filaga, il Meeting di Agosto e del Turismo Equestre, quest’anno alla sua settima edizione. Organizzato in collaborazione con il Comune di Prizzi e con altre associazioni di fama internazionale nell'ambito equestre, l’evento è tra i più attesi dell’estate, attirando un gran numero di visitatori per le qualità delle rappresentazioni equestri, il talento di cavalli e cavalieri ma anche per chiunque voglia passare delle belle giornate in allegria nel cuore dei Monti Sicani in compagnia di tanta buona musica, spettacoli a sorpresa e degustazioni di prodotti tipici locali.

Le quattro giornate del Meeting di agosto, oltre che occasione di turismo equestre per appassionati di cavalli e non, saranno anche momento di aggregazione e condivisione. Oltre agli stand espositivi, sarà possibile assistere al “Battesimo della Sella”, momento dedicato ai più piccoli, alle esibizioni dei cavalieri e dei cavalli che si contenderanno il 5° Trofeo Equitando.

Durante la manifestazione la Pro Loco Hippana mette a disposizione spazi per attività commerciali e arigianali. Per informazioni contattare il 339 2572959.

* Storiche Fiere del Bestiame *

Nel programma annuale degli innumerevoli eventi in seno alla Pro Loco Hippana, spiccano l'organizzazione delle storiche fiere del bestiame che si svolgeranno presso il caratteristico Foro Boario, in Contrada Zachia nelle date di:

• domenica 5 giugno "Fiera dello Statuto"

• sabato 23 aprile "Fiera di San Giorgio";

• mercoledì 14 settembre "Fiera di Prizzi";
  • domenica 16 ottobre "Fiera della Madonna del Soccorso".

Pensate per promuovere il commercio di bestiame e prodotti agricoli, le fiere si inseriscono in una serie di iniziative volte a promuovere il patrimonio zootecnico, lo sviluppo socio economico nonchè valorizzare il territorio prizzese e le sue tradizioni. Durante le fiere la Pro Loco Hippana mette a disposizione spazi per attività commerciali e artigianali. Per informazioni contattare il 339 2572959.